Consiglio

Data di pubblicazione:
10 Aprile 2020
Consiglio

Il Consiglio Comunale è il massimo organo istituzionale del Comune che rappresenta più direttamente la volontà dei suoi membri, in quanto direttamente eletto dai cittadini. Dura in carica 5 anni. Pertanto, esso è un organo rappresentativo di tipo collegiale con funzioni di indirizzo e di controllo politico/amministrativo, dotato di autonomia funzionale ed organizzativa.
Il Consiglio Comunale esercita le potestà e le competenze previste dalla legge, e svolge le sue attribuzioni conformandosi al presente statuto e alle norme regolamentari.
Impronta l´ azione complessiva dell´ ente ai principi di pubblicità, trasparenza, legalità al fine di assicurare il buon andamento e l´ imparzialità. Nell´ adozione degli atti fondamentali privilegia il metodo e gli strumenti della programmazione, perseguendo il raccordo con la programmazione degli Enti sovra comunali.
Gli atti fondamentali devono contenere l´ individuazione degli obbiettivi e finalità da raggiungere e la destinazione delle risorse e degli strumenti necessari all´ azione da svolgere.

Personale

Medda Mauro

Assessore all'Agricoltura, Sport e Pubblica Istruzione

Medda Rita

Assessore ai Servizi Sociali e Sanità

Serra Antonio

Assessore ai Lavori Pubblici, Urbanistica, Commercio e Attività Produttive, Ambiente e Protezione Civile

Emanuele Lilliu

Vice Sindaco - Assessore al Turismo e Cultura