AGGIORNAMENTO EMERGENZA COVID-19

Aggiornamento emergenza COvid-19 del 25/08/2021

25 Agosto 2021
AGGIORNAMENTO EMERGENZA COVID-19

A distanza di tre mesi dall’ultima comunicazione (era il 25 Maggio quando ci fu segnalata la guarigione degli ultimi due concittadini positivi al Covid 19), devo mio malgrado aggiornare la situazione per la mia personale positività, confermata stamani dal tampone molecolare.

Dal momento dei primi sintomi, i contatti ad alto rischio (oltre chiaramente al sottoscritto) si sono tutti sottoposti a quarantena volontaria e sono anch’essi in attesa di tampone molecolare.

Al solito, rinnovo l’ invito al ricorso alla vaccinazione, al rispetto delle prescrizioni ormai note, volte al contenimento del contagio, ed al riferimento alle fonti ufficiali nel merito delle disposizioni in vigore (https://www.governo.it/it/articolo/domande-frequenti-sulle-misure-adottate-dal-governo/15638).

Personalmente, ho concluso il ciclo vaccinale da più di un mese, sto bene, e grazie agli altri amministratori ed al collegamento da remoto, saremo presenti ed operativi, per qualunque esigenza di qualunque cittadino.

Pur nel rispetto di ogni posizione al riguardo, ritengo doveroso raccogliere l’appello delle autorità sanitarie e dei medici, ed invito la popolazione a proseguire il percorso di immunizzazione, al momento, lo strumento più efficace per permetterci di affrontare il prossimo futuro con maggiore serenità.

Allego infine, il report sull’attuale situazione delle vaccinazioni a Barumini, divisa per fasce d’età, risultante dai dati ufficiali comunicatici dall’ATS.

Vi terrò aggiornati su ogni ulteriore sviluppo, ringrazio coloro che già alle prime indiscrezioni mi hanno manifestato vicinanza, e tutta la popolazione, per la pazienza e la maturità mostrati in questo difficile periodo.

un caro saluto