VACCINAZIONI ANTI COVID 19

tramite il seguente link è possibile accedere al portale di adesione alla campagna di vaccinazione anti-COVID-19 della Regione Sardegna. Di seguito le istruzioni

06 Aprile 2021
VACCINAZIONI ANTI COVID 19

Al momento l’adesione è riservata:

•  ai cittadini che hanno più di 80 anni (nati fino al 1941)
  •  al personale docente e non docente (inclusi i supplenti) delle Scuole Statali il cui nominativo è incluso nell’elenco fornito alla Regione dal Ministero dell’economia e delle finanze.
  •  al personale docente e non docente delle Scuole paritarie il cui nominativo è incluso negli elenchi progressivamente forniti alla Regione dalle rispettive scuole.
  •  ai cittadini nati dal 1942 al 1946 che non hanno alcuna esenzione per patologia, il cui nominativo verrà progressivamente inserito in questo portale.
  •  al personale della polizia municipale il cui nominativo è incluso negli elenchi progressivamente forniti alla Regione dai rispettivi Comuni
  • ai cittadini nati dal 1942 al 1951 che non hanno alcuna esenzione per patologia, il cui nominativo verrà progressivamente inserito in questo portale.

L'adesione è libera e volontaria, non è vincolante, ma è necessaria per accedere alla vaccinazione.

I cittadini che registrano la propria adesione, saranno contattati dall’ATS per la comunicazione della data, dell'ora e del luogo in cui sarà eseguita la vaccinazione e riceveranno successivamente tutte le informazioni dovute sulle caratteristiche del vaccino ai fini della sottoscrizione del Consenso Informato, necessaria prima della somministrazione.

Per aderire alla campagna vaccinale è necessario avere a portata di mano:

•  la Tessera sanitaria – Carta Nazionale dei Servizi del cittadino da vaccinare non scaduta;
  •  un numero di cellulare.

Tutte le persone con patologie, riconosciute in regime di esenzione dal ticket, e i cittadini che rientrano nella categoria dei ‘pazienti fragili’, continueranno a essere contattati direttamente da Ats e, per loro, non sarà necessaria la registrazione alla piattaforma.