L'Ambito Plus Sanluri ha indetto un avviso pubblico per la costituzione di un Registro Pubblico di Assistenti Familiari.
Il Registro degli/delle Assistenti Familiari costituirà una sorta di banca dati e raccoglierà i nominativi delle persone che, avendo svolto un percorso formativo e lavorativo specifico attinente all'area dell'assistenza non sanitaria alla persona, sono disponibili ad assistere persone non autosufficienti.
Il Registro degli/delle Assistente Familiari è uno strumento che agevola l'incontro tra la domanda e l'offerta di lavoro per il servizio di assistenza qualificata alla Persona.
È stato istituito per qualificare il lavoro di assistenza a persona fragili, per agevolare le famiglie nella ricerca di Assistenti Familiari, per offrire una possibilità di inserimento lavorativo a soggetti deboli sul mercato del lavoro e far emergere il mercato sommerso del lavoro di cura.
I cittadini in possesso dei requisiti sono invitati a manifestare il proprio interesse all'inserimento nel Registro Pubblico degli Assistenti Familiari per i Comuni appartenenti al distretto sociosanitario di Sanluri entro il 31 Agosto 2024.
Le istanze dovranno pervenire attraverso una delle seguenti modalità:
- tramite Pec al seguente indirizzo: distrettosanluriplus@legalmail.it;
- tramite consegna a mano su appuntamento: Sportello Tutele Giuridiche - Via Carlo Felice 200 Piano 1°- 09025 Sanluri (SU).
- con raccomandata A/R All'Ambito PLUS Sanluri Unione Comuni Marmilla - Via Carlo Felice 267 - 09025 Sanluri (SU).
Per eventuali ulteriori informazioni o chiarimenti è possibile rivolgersi allo Sportello Tutele Giuridiche del Plus di Sanluri attraverso i seguenti recapiti:
- pec distrettosanluriplus@legalmail.it
- e-mail sportellopua@plussanluri.it
- Telefono 379/1201729 - 353/4319576
- e-mail sportellopua@plussanluri.it