AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI ISCRIZIONE AL REGISTRO PUBBLICO DEGLI ASSISTENTI FAMILIARI DEL PLUS AMBITO DI SANLURI 2024-2026.

Data di pubblicazione:
31 Maggio 2024
AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI ISCRIZIONE AL REGISTRO PUBBLICO DEGLI ASSISTENTI FAMILIARI DEL PLUS AMBITO DI SANLURI 2024-2026.

L'Ambito Plus Sanluri ha indetto un avviso pubblico per la costituzione di un Registro Pubblico di Assistenti Familiari.

Il Registro degli/delle Assistenti Familiari costituirà una sorta di banca dati e raccoglierà i nominativi delle persone che, avendo svolto un percorso formativo e lavorativo specifico attinente all'area dell'assistenza non sanitaria alla persona, sono disponibili ad assistere persone non autosufficienti.

Il Registro degli/delle Assistente Familiari è uno strumento che agevola l'incontro tra la domanda e l'offerta di lavoro per il servizio di assistenza qualificata alla Persona.

È stato istituito per qualificare il lavoro di assistenza a persona fragili, per agevolare le famiglie nella ricerca di Assistenti Familiari, per offrire una possibilità di inserimento lavorativo a soggetti deboli sul mercato del lavoro e far emergere il mercato sommerso del lavoro di cura.

I cittadini in possesso dei requisiti sono invitati a manifestare il proprio interesse all'inserimento nel Registro Pubblico degli Assistenti Familiari per i Comuni appartenenti al distretto sociosanitario di Sanluri entro il 31 Agosto 2024.

Le istanze dovranno pervenire attraverso una delle seguenti modalità:

- tramite Pec al seguente indirizzo: distrettosanluriplus@legalmail.it;

- tramite consegna a mano su appuntamento: Sportello Tutele Giuridiche - Via Carlo Felice 200 Piano 1°- 09025 Sanluri (SU).
- con raccomandata A/R All'Ambito PLUS Sanluri Unione Comuni Marmilla - Via Carlo Felice 267 - 09025 Sanluri (SU).

Per eventuali ulteriori informazioni o chiarimenti è possibile rivolgersi allo Sportello Tutele Giuridiche del Plus di Sanluri attraverso i seguenti recapiti:

- pec distrettosanluriplus@legalmail.it
- e-mail sportellopua@plussanluri.it
- Telefono 379/1201729 - 353/4319576

- e-mail sportellopua@plussanluri.it