Nuova continuità territoriale aerea: avvio consultazione pubblica online sulla piattaforma Sardegna ParteciPA.

18 Dicembre 2023

L'Assessorato regionale dei Trasporti intende svolgere un'indagine finalizzata all'acquisizione di informazioni da parte di chi viaggia tra la Sardegna e il resto dell'Italia a supporto della redazione del "Progetto sulla nuova continuità territoriale aerea della Sardegna".

L’indagine ha principalmente due finalità:

• comprendere se l’attuale regime di continuità territoriale aerea soddisfi le esigenze espresse dall'utenza attuale e potenziale;
  • raccogliere dati utili ad avviare iniziative volte a migliorare i collegamenti aerei, con particolare riferimento allo scenario attuale e/o a rotte alternative o aggiuntive, e incentivare, incrementare, potenziare l'utilizzo del vettore aereo.

La consultazione si svolge attraverso la somministrazione di un questionario online sulla piattaforma Sardegna ParteciPA, rivolto agli utenti che dal mese di gennaio 2022 in poi, hanno viaggiato da e per la Sardegna, o che lo faranno in futuro.

Si precisa che i dati saranno raccolti in forma anonima.

Il questionario è raggiungibile al seguente link:

Lunedi 18 Dicembre 2023