PARCO EOLICO

Assemblea - Iniziative per contrastare le speculazioni energetiche nel territorio

12 Aprile 2023
PARCO EOLICO

Con un ordine del giorno congiunto, i Comuni del territorio, hanno formalizzato stamani, al Centro Culturale Giovanni Lilliu, il proprio dissenso rispetto al proliferare delle proposte progettuali aventi ad oggetto la realizzazione di parchi eolici e fotovoltaici.

L' assemblea ha coinvolto cittadini, imprese, comitati, associazioni di categoria ed istituzioni locali e regionali, nelle stesse ore in cui il movimento di agricoltori e allevatori, manifestava attraverso una marcia di trattori che da Genoni, ha attraversato diversi comuni per arrivare a Barumini.

Nello specifico del progetto Luminu, il Comune di Barumini ha  inoltrato le proprie osservazioni alla competente Direzione Generale per le Valutazioni e le Autorizzazioni Ambientali, in data 13 Marzo, attraverso l'opposizione al progetto ed al rilascio delle concessioni per la realizzazione degli impianti eolici proposti dalla GRW Wind Sardegna 6 S.r.l.

Mercoledi 12 Aprile 2023