Limitatamente alle consultazioni referendarie del 12 giugno 2022, gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di isolamento per Covid -19 sono ammessi ad esprimere il voto presso il proprio domicilio nel comune di residenza.
A tal fine, tra il 02 e il 7 giugno 2022 (cioè tra il 10° e il 5° giorno antecedente quello della votazione) l’elettore deve far pervenire al Sindaco del comune nelle cui liste è iscritto, la seguente documentazione:
- La dichiarazione, redatta su apposito modello predisposto dagli uffici, in cui si attesta la volontà dell’elettore di esprimere il voto presso il proprio domicilio indicando con precisione l’indirizzo completo del domicilio stesso;
- Un certificato, rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi dell’azienda sanitaria locale, in data non anteriore al 29 maggio 2022 (14° giorno antecedente la data della votazione), che attesti l’esistenza delle condizioni di cui all’art. 4, comma 1, del decreto-legge n. 41/2022 (trattamento domiciliare o in condizioni di isolamento per Covid -19);
- Copia di un documento di identità.
La documentazione dovrà essere trasmessa preferibilmente in modalità digitale , mediante posta elettronica al seguente indirizzo protocollo@comune.barumini.ca.it, o mediante PEC (solo da indirizzi PEC) all’indirizzo protocollo.barumini@pec.comunas.it, oppure rivolgersi al servizio elettorale del Comune, al n. 070/9368024 concordando le ulteriori modalità.
L’elettore ammesso al voto domiciliare sarà assegnato al seggio speciale di cui all’art. 3 del decreto-legge n. 41/2022, il cui voto sarà raccolto durante le ore in cui è aperta la votazione nei seggi ordinari, dalle ore 7 alle ore 23 di domenica 12 giugno 2022.