Cos’è il Bonus Idrico?
Con Deliberazione n. 38 del 27 novembre 2020 il Comitato Istituzionale d’Ambito ha approvato il “Regolamento per l'attuazione del BONUS Sociale Idrico Integrativo per l’anno 2021 nell’ambito territoriale regionale gestito da Abbanoa SpA. Il BONUS Integrativo è da considerarsi aggiuntivo rispetto al BONUS Sociale Idrico (da ora BONUS Nazionale) e costituisce un rimborso tariffario in favore delle cosiddette “utenze deboli”, corrispondenti ai nuclei familiari residenti nei Comuni gestiti da Abbanoa Spa che versano in condizioni socio-economiche disagiate.
Sono ammessi alla misura del bonus integrativo i nuclei familiari titolari di utenze dirette o residenti in un'utenza indiretta che appartengono alla tipologia “Uso Domestico residente” e che posseggano i requisiti di cui all’art. 5 del Regolamento, ed in particolare che abbiano un indicatore ISEE non superiore alla soglia di 20.000,00 euro.
Destinatari
Possesso di un indicatore ISEE (Certificato ISEE in corso di validità 2024) pari o inferiore a €. 9.000,00 e non superiore a €. 20.000,00
Importo del beneficio
Modalità di presentazione della domanda
Gli interessati all’assegnazione del Bonus Idrico devono presentare istanza al Comune di Barumini, ufficio protocollo del Comune, utilizzando l’apposita modulistica ENTRO E NON OLTRE IL 30 MAGGIO 2024;
Documenti da allegare
Ulteriori informazioni
Per qualsiasi informazione o chiarimento in merito alle modalità di presentazione delle domande a valere sul presente bando è possibile rivolgersi all’ufficio Servizi Sociali del Comune nei seguenti giorni e orari: