APERTURA ECOCENTRO COMUNALE

Attivazione Ecocentro del Comune di Barumini

18 Ottobre 2021
APERTURA ECOCENTRO COMUNALE

Si comunica che, a partire dal 25/10/2021 le utenze domestiche e non domestiche residenti nel Comune di Barumini (ed in tutti i Comuni dell’Unione) potranno usufruire dei servizi aggiuntivi di gestione dell’ecocentro di Barumini secondo il seguente calendario:

• Lunedì: dalle ore 07:00 alle ore 13:30;

• Mercoledì: dalle ore 12:00 alle ore 18:30;

• Venerdì: dalle ore 07:00 alle ore 14:00;

L’apertura dell’ecocentro costituisce un potenziamento della raccolta differenziata porta a porta. Tutti i cittadini residenti a Barumini continueranno a beneficiare del ritiro a domicilio.

L’elenco completo dei rifiuti che si possono conferire è riportato nel documento allegato, insieme agli orari di apertura e ad altre indicazioni pratiche per il corretto conferimento.

Si tratta di una novità importante per la nostra comunità e che ci permetterà di migliorare i nostri già ottimi risultati nella raccolta differenziata e nella cura dell’ambiente.

Si precisa che gli utenti sono tenuti al rispetto del Regolamento per la gestione degli ecocentri dell’Unione dei Comuni “Marmilla”, approvato con Deliberazione del Consiglio dell’Unione n° 18 del 18/11/2018, con particolare riferimento all’art. 6 comma 1 e 2 che così recitano:

1. Sono autorizzati ad accedere direttamente ed a conferire rifiuti presso l’ecocentro solo i seguenti soggetti:

• i cittadini residenti o domiciliati nei Comuni dell’Unione dei Comuni “Marmilla”, purché risultino soggetti passivi del Tributo sui rifiuti e siano in regola con il relativo pagamento.

• le utenze non domestiche, limitatamente ai rifiuti di tipo urbano assimilati e prodotti nei Comuni dell’Unione dei Comuni “Marmilla”, purché risultino soggetti passivi del Tributo sui rifiuti e siano in regola con il relativo pagamento.

2. L’accesso all’ecocentro avviene previa presentazione di documento di identità e/o altro documento di riconoscimento all'addetto al servizio di custodia e controllo