BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DEL CONTRIBUTO “ASSEGNO DI NATALITÀ”

Scadenza 30 novembre 2023

03 Luglio 2023
BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DEL CONTRIBUTO “ASSEGNO DI NATALITÀ”

In esecuzione della Deliberazione della Giunta Regionale N° 19/80 del 01.06.2023 e con propria Determinazione n. 180 del 29/06/2023 è stato approvato l' Avviso Pubblico per l’acquisizione delle istanze finalizzate alla concessione di contributi sotto forma di assegno mensile a favore dei nuclei familiari che risiedono o trasferiscono la propria residenza nei Comuni con popolazione inferiore a 3.000 abitanti per ogni figlio nato, adottato o in affido preadottivo nel corso del 2023 e anni successivi fino al compimento del quinto anno di età del bambino (cd.“Assegno di Natalità”).

La domanda per l‘Assegno di Natalità deve essere presentata utilizzando l’apposito modello allegato, sottoscritta da uno o entrambi i genitori al Comune in cui viene erogato il contributo e dovrà essere corredata dei seguenti documenti:
• copia del documento di identità e tessera sanitaria dei genitori sottoscrittori l’istanza;
• copia IBAN con l’indicazione del/degli intestatari, che dovrà coincidere con il nominativo del genitore che
presenta l’istanza.

SI PRECISA CHE COLORO I QUALI ABBIANO GIA’ PRESENTATO DOMANDA NELL’ANNO 2022, NON DOVRANNO RIPRESENTARLA. LA MISURA ANDRA’ IN CONTINUITA’ PER L’ANNO 2023.
L’istanza potrà essere presentata all’Ufficio Protocollo del Comune di Barumini  entro il 30 novembre 2023 secondo una delle seguenti modalità:
• tramite e-mail all’indirizzo: servizisociali@comune.barumini.ca.it
• tramite PEC all'indirizzo: protocollo.barumini@pec.comunas.it
• a mano: all’Ufficio protocollo dell’Ente;

Venerdi 01 Settembre 2023