Nei giorni 24 e 25 marzo 2023 si svolgerà” in Marmilla un evento dedicato allo sviluppo locale, denominato “Ampioraggio days”, nell’ambito delle attività svolte dalla
Fondazione Ampioraggio in collaborazione con l’Unione di Comuni Marmilla, la Camera di Commercio di Cagliari e di Oristano e la Fondazione di Sardegna.
L’evento, che avrà luogo nei locali del Museo Naturalistico del Territorio “G. Pusceddu”, coinvolgerà le autonomie locali e le istituzioni pubbliche e private del territorio, l’ecosistema della Fondazione Ampioraggio, il mondo delle imprese e delle associazioni, il terzo settore, professionisti dell’innovazione e, in più generale, i protagonisti dello sviluppo delle aree interne. Come da programma allegato, si parlerà della Marmilla e della Sardegna, di rigenerazione urbana e di sviluppo sostenibile, di innovazione e trasformazione digitale, di mobilità e di coesione territoriale, di nuove imprese e di investimenti.
L’evento, il primo di 7 appuntamenti itineranti da Nord a Sud dell’Italia, coinvolgerà le autonomie locali e le istituzioni pubbliche e private del territorio, l’ecosistema della predetta fondazione, il mondo delle imprese e delle associazioni, il terzo settore, professionisti dell’innovazione e, in più generale, i protagonisti dello sviluppo delle aree interne.